Fotografare la lavanda

Un proposta formativa adatta a chi vuole migliorare la capacità di comporre correttamente un ritratto ambientato, attraverso sessioni fotografiche guidate con una modella durante l’intera giornata.
Circondati da campi di lavanda, a Valensole,  nella Provenza francese, un posto unico al mondo.

A cura di Daniele Baravalle

Costo: 690,00€

Numero massimo partecipanti : 6
Prenotazione entro : 30 aprile 2020

PROGRAMMA

Martedì 07 luglio 2020

Ritrovo dei partecipanti Valensole intorno alle 14:30 e sistemazione in Hotel. Briefing di presentazione del workshop e uscita fotografica al tramonto per un primo contatto visivo con l’ambiente costituito principalmente dai campi di lavanda fiorita. Cena e serata libera nel centro di Valensole.

Mercoledì 08 luglio 2020

Uscita alle prime luci dell’alba nei filari di lavanda del Plateaux de Valensole. Dedicheremo questa prima parte del workshop all’aspetto paesaggistico concentrando l’attenzione sulla composizione, sulla tecnica migliore e sugli errori più comuni da evitare. Rientro in Hotel per la colazione, tarda mattinata dedicata alla post-produzione. Pranzo libero e uscita nel pomeriggio per la sessione fotografica con modella professionista. Cena libera, a seguire sessione di scatto al tramonto. Per chi lo desidera, possibilità di sessione notturna. Rientro in Hotel per il pernottamento.

Giovedì 09 luglio 2020

Sveglia facoltativa alle prime luci dell'alba per realizzare gli ultimi scatti nei filari della lavanda. Rientro in hotel per colazione e ceck-out e revisione collettiva degli scatti realizzati. Pranzo libero e conclusione del workshop. 

La quota include

Workshop di ritratto
Modella professionista
Sistemazione in camera doppia
Pernottamento e colazione

La quota non include

Trasporti e trasferimenti
Supplemento camera singola 160,00€
Pranzi e cene
Spese extra Programma

...oppure
richiedi maggiori informazioni