Viaggi Phototravel
Investi in un Viaggio fotografico
Osserva, fotografa e descrivi il mondo con occhi diversi.
Viaggia in piccoli gruppi, condividi esperienze e scopri nuovi itinerari,
fuori dalle rotte turistiche.
Cuba
08 gennaio - 22 gennaio 2024
Un viaggio fotografico alla scoperta della più affascinante e complessa isola dei Caraibi. Un viaggio per documentare le varie anime di Cuba immersi con la popolazione locale: dai paseos pieni di vita di Havana e Trinidad, alla dura realtà dei Campesinos nelle piantagioni. Il ritmo lento delle suggestive città coloniali e l’anima più radicale e rivoluzionaria della sua storia recente sono i contrasti con i quali avremo a che fare. Uno straordinario paese capace di offrire molteplici spunti fotografici in sospeso tra un passato ancora attuale e un futuro proiettato verso una rapida e radicale trasformazione.
India
02 marzo - 11 marzo 2024
Nella terra dei profumi e dei colori, tutti gli anni, nel mese di marzo si svolge il festival di Holi, una delle più antiche e divertenti celebrazioni Indù della stagione primaverile. Avrete modo di vivere questa esperienza immergendovi nella festa. Durante il viaggio non sarete solo dei semplici turisti spettatori ma vivrete a contatto con la gente del posto. Raccontare l’india a chi non c’è mai stato, è praticamente un’impresa impossibile, un viaggio in India è sempre un’esperienza intima e personale che coinvolge la mente e lo spirito. Questo viaggio fotografico vi consentirà di vivere da protagonista il festival di Holi, i mercati di Orchha e la spiritualità di Varanasi passando per l’erotismo mistico di Khajuraho.
Quando si parte per l’india, c’è una sola certezza, si torna sempre e comunque diversi.
Giappone
30 marzo - 13 aprile 2024
Un viaggio fotografico alla scoperta di questo splendido quanto contraddittorio paese. Situato nell’Oceano Pacifico, il suo nome significa “paese dell’origine del Sole”. Un viaggio fuori dalle attrazioni del turismo di massa, una ricerca fotografica sui diversi aspetti della cultura giapponese.
Un programma unico in grado di offrire innumerevoli spunti per un progetto fotografico, dalla tradizionale asta del pesce di Tokyo al fenomeno sociale del bar teatro AKB48, dalle foreste di bambù ai lottatori di Sumo. Un viaggio fotografico, un’esperienza introspettiva, un racconto di Murakami.
Giordania
02 aprile • 09 aprile 2024
Se la osservi dal cielo, la Giordania può apparire come un desolato ammasso di sabbia e pietre alternate ad altrettanti deserti. Eppure questa terra è stata protagonista di alcune vicende che hanno cambiato il destino del mondo. Mosè e laRegina di Saba, le carovane dei ricchi mercanti di spezie e le armate di Lawrence d’Arabia sono passate da qui. Lungo il Mar Morto e il fiume Giordano si ritrovano “le pianure di Moab” le terre dell’Antico Testamento. Lungo la “Strada dei Re” si calpestano 5000 anni di storia.
Uzbekistan
27 maggio • 05 giugno 2024
lo stato più ricco di storia fra tutte le repubbliche dell'Asia Centrale, situato nell’antica culla formata dai fiumi Amu-Darya e Syr-Darya. Un Paese che annovera alcune delle città più antiche del mondo lungo la Via della Seta e la maggior parte delle bellezze architettoniche di quest’area geografica. Un viaggio fotografico per scoprire il meglio del paese da Tashkent fino a Khiva, passando dalle città di Samarcanda e Bukhara.
Perù
12 giugno • 21 giugno 2024
Il Perù è il paese che vanta uno dei paesaggi più vari e spettacolari del Sud America. Sono state le grandi civiltà che si sono susseguite nella sua storia a rendere il questo luogo così affascinante. Partiremo da Lima per raggiungere l’antica capitale inca di Cuzco, esploreremo la città perduta di Machu Picchu. Non occorre fermarsi in Perú molto a lungo per rendersi conto che il ’Nuovo Mondo’ possedeva una ricca e complessa cultura già migliaia di anni fa. Le Ande peruviane sono di certo le più belle del continente e sulle montagne vivono milioni di indios degli altipiani che parlano ancora l’antica lingua quechua e mantengono uno stile di vita tradizionale. Ti sembrerà incredibile che tutto questo sia racchiuso in un solo paese.
Islanda
23 luglio • 02 agosto 2024
Il paese più giovane e meno popolato d'Europa, un territorio in continua trasformazione, una terra viva che respira.
L'Islanda e una nazione che ha fatto della salvaguardia dell'ambiente uno dei principali fondamenti della propria cultura.
La forza della natura, qui è osservabile da un punto di vista privilegiato e ti stupirà con le sue evoluzioni estreme.
Etiopia
07 settembre • 22 settembre 2024
Un workshop fotografico alla scoperta di questo Paese africano, grande quattro volte l'Italia. Ricco di una cultura e di una storia che non hanno nulla da invidiare al Vecchio Continente.
Ci immergeremo, in uno dei Paesi più affascinanti dell’Africa. L’Etiopia ti delizierà mettendo a tua disposizione una vasta gamma di scoperte, tanto ricche quanto incredibili. Gli altipiani, i laghi, i vulcani, il Nilo Blu, una fauna e una flora uniche ed edifici dall’architettura antica.
La storia dell’Etiopia, d'altra parte, ha origini che risalgono alla notte dei tempi. È considerata la culla dell’umanità. Lucy, l’ominide più antica, ha abitato qui tre milioni di anni fa.
Inoltre, questo Paese è anche all'origine delle grandi civiltà semitiche, la patria della Regina di Saba. In una storia molto più vicina a noi, è il solo Paese africano a non avere mai conosciuto la colonizzazione europea.
Vietnam
16 ottobre • 31 ottobre 2024
Un workshop fotografico alla scoperta di un paese sempre in bilico tra meravigliosi paesaggi e forti contrasti. Un viaggio immersivo tra la gente e le bellezze naturali del Vietnam. Partendo da Hanoi, la capitale adagiata sulle rive del grande fiume Rosso, miscela di influenze cinesi, francesi e cultura asiatica, proseguiremo verso nord fino ad arrivare a Lao Cai al confine con la Cina. Visiteremo la parte più rurale del paese, quella meno conosciuta ed invasa dal turismo di massa e per questo, ancora intatta.
Cambogia
25 ottobre - 05 novembre 2024
Un workshop fotografico alla scoperta di un Paese ricco di storia e di fascino. Gli antichi e magici templi di Angkor Wat, la natura tumultuosa del lago Tonle Sap, i monaci buddisti nei loro monasteri, i mercati ricchi di umanità travolgente ed accogliente… tutto per rendere un viaggio in Cambogia un'esperienza indimenticabile.
Il Paese è da anni pacificato, dopo un passato tragico e fortunatamente non è ancora oggi toccato dal turismo di massa.
Brasile
Un viaggio fotografico alla scoperta di questo magico paese, la più grande nazione del continente sudamericano. Un viaggio attraverso il suo complesso mosaico etnico fatto di differenze culturali e religiose .
Un programma unico in grado di offrire innumerevoli spunti per un progetto fotografico, dal panorama di Rio de Janeiro ad un'esperienza fotografica nelle Favelas dalla città coloniale di Salvador de Bahia al delta del Parnaiba passando per le cascate di Iguacu. Un viaggio fotografico, un’esperienza incredibile, che vi porterà dentro il cuore del paese per scoprire ed assaporare le sue tradizioni.
Birmania
Diventata ufficialmente Myanmar dopo il colpo di stato del 1988, la ex Birmania è uno dei paesi asiatici in veloce evoluzione. La cultura millenaria, le diverse etnie e la popolazione mite, fanno della Birmania uno dei paesi più interessanti da visitare e da fotografare. Le Pagode di Bagan, la Roccia d'oro, il Lago Inle e la capitale Yangon sono solo alcune delle numerose mete di questo incredibile viaggio fotografico. Raggiungeremo popolazioni e luoghi che non vengono presi in considerazione dai circuiti turistici, tutto questo ci permetterà di vivere un’esperienza che rimarrà dentro di voi per lungo tempo.